[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
Nam Monster - criptozoo.com
Messaggi inerenti agli animali acquatici.
da Mauro
Capodoglio no (presenza di fannoni, pinna dorsale etc), senz'altro una Rorqual, sulla specie esatta non ho idea. L'identificazione dei cetacei per me è un mistero al pari di come distinguere le costellazioni. : Wink :
da Mauro
Shamanu ha scritto:mi pare più un misticeto...una megattera o simile...
I Rorqual sono misticeti (nella fatispecie tutti gli appartenenti al genus Balaenoptera e Megaptera) ma penso che possiamo escludere tranquillamente la megattera per via delle pinne. Fin lì ci arrivo anche io. : Wink :
da LeonidasJoker
Che sia una balenottera mi pare sicuro (basta vedere lo spezzone in cui si vede bene la bocca), il difficile è tirare fuori un identikit da dimensioni, forma e pinne (bisognerebbe scoprire quale balenottera puòe avere una forma così slanciata, quasi serpentina).
da David
LeonidasJoker ha scritto:Che sia una balenottera mi pare sicuro (basta vedere lo spezzone in cui si vede bene la bocca), il difficile è tirare fuori un identikit da dimensioni, forma e pinne (bisognerebbe scoprire quale balenottera puòe avere una forma così slanciata, quasi serpentina).
Tieni presente che si tratta di una carcassa in decomposizione - le proporzione possono essere sfalsate, tessuti tirati etc...
da LeonidasJoker
E' vero, la carcassa è così deformata che finché non ho visto testa e bocca ho pensato: "Non è una balena, è qualcos'altro".
da Shamanu
Mauro ha scritto:
Shamanu ha scritto:mi pare più un misticeto...una megattera o simile...
I Rorqual sono misticeti (nella fatispecie tutti gli appartenenti al genus Balaenoptera e Megaptera) ma penso che possiamo escludere tranquillamente la megattera per via delle pinne. Fin lì ci arrivo anche io. : Wink :
http://www.vendeeglobe.org/medias/01/40 ... -644-0.jpg
direi che ci siamo : Wink :
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 1 di 2
  • 13 messaggi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable