Messaggi inerenti agli animali acquatici.
da LeonidasJoker
Lorenzo Rossi ha scritto:Il fatto che l'oggetto immortalato rimanga praticamente fermo si intuisce anche dal contesto del video quando le inquadrature larghe riprendono le persone lungo il fiume. Il tutto dura diversi minuti, ma la gente non si sposta e osserva e fotografa sempre verso lo stesso punto.
Effettivamente è vero, ma che cosa rimanendo fermo produce spruzzi simili? Se non è vivo, di che tipo di oggetto potrebbe trattarsi?
da Mimmo
Scusate se insisto, non vorrei assolutamente mettere in dubbio le conclusioni degli esperti, ma riguardando il video sembra si intraveda una coda con movimento sinuoso come i serpenti, anche la presunta testa spuntare fuori dall'acqua.
Inoltre la ragazza con il binocolo avrebbe sicuramente distinto un tronco di legno da un serpente , non credete?
da Lorenzo Rossi
Mimmo ha scritto:Scusate se insisto, non vorrei assolutamente mettere in dubbio le conclusioni degli esperti
Qui si condividono le proprie idee ed esperienze, non ci sono "sentenze" imposte dall'alto : Thumbup :
Mimmo ha scritto:, ma riguardando il video sembra si intraveda una coda con movimento sinuoso come i serpenti, anche la presunta testa spuntare fuori dall'acqua.
Inoltre la ragazza con il binocolo avrebbe sicuramente distinto un tronco di legno da un serpente , non credete?
Sarebbe anche interessante sapere cosa dicono le persone presenti nel video, ma personalmente rimango poco convinto che si tratti di qualcosa fuori dall'ordinario.
da Mimmo
Non metto in dubbio il condividere il pensiero, però bisogna riconoscere sempre i propri limiti ! non ritengo di essere,da buon appassionato, così preparato sulla materia come Voi.

Anzi Vi sono già grato del fatto di potermi avvalere dei pareri di esperti sulle curiosità che presento!

Buona serata a tutti! :)
da Mauro
LeonidasJoker ha scritto:
Lorenzo Rossi ha scritto:Il fatto che l'oggetto immortalato rimanga praticamente fermo si intuisce anche dal contesto del video quando le inquadrature larghe riprendono le persone lungo il fiume. Il tutto dura diversi minuti, ma la gente non si sposta e osserva e fotografa sempre verso lo stesso punto.
Effettivamente è vero, ma che cosa rimanendo fermo produce spruzzi simili? Se non è vivo, di che tipo di oggetto potrebbe trattarsi?
Se passi un qualunque fiume o torrente a corso rapido (quale appunto è il Mekong) vedrai che l'effetto intorno ai detriti è esattamente questo. In alternativa aspetti che il fiume vicino a te si gonfi per la pioggia e guarda come si comportano i detriti nelle vicinanze dei ponti.
Purtroppo non ho fatto un corso in fluidodinamica (optando invece per altre branche della fisica che non mi servono a nulla : Chessygrin : ) per spiegare esattamente la fisica alla base del fenomeno, l'esperienza diretta però la ho e ribadisco che è un grosso ramo o un altro tipo di detrito. : Smile :

Come disse Yogi Berra "Puoi vedere molto semplicemente osservando".
da erreesse
Mauro ha scritto:....
Come disse Yogi Berra "Puoi vedere molto semplicemente osservando".
: Thumbup : Bellissima citazione, che vale per mooolti campi della conoscenza ... : Chessygrin :
da lorenzo
anche per me è sicuramente un lungo ramo ancorato al fondo che con la spinta della corrente dondola su e giù dando l'impressione di "nuotare" ma in realtà sta fermo.
da maxi1983
Il secondo filmato è ridicolo.
La prossima volta che il torrente sotto casa mia va in piena, ne faccio uno anche io.
Un bel ramo in acqua ( incastrato sul fondo ) e , voilà, mostro acquatico realizzato : Chessygrin :
da Mimmo
Non voglio continuare a tediarvi con questa storia dei mostri lacustri in Thailandia , ma come ultima istanza volevo mostrarvi quest'altro video per cercare di capire qui di che animale si tratta... girato sempre in Thailandia ...

http://youtu.be/L8VzlA7Xhjk
da maxi1983
Per la parte del video nel fiume : ramo o qualsiasi oggetto incastrato sul fondo.
Per la parte nel laghetto, sicuramente è un animale : Razz : , della specie peggiore degli effetti speciali di serie Z..... : Chessygrin :