[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
Megalodonte: leggenda degli abissi - Pagina 2 - criptozoo.com
Messaggi inerenti agli animali acquatici.
Ciao Lorenzo, mi complimento molto con te per il bell'articolo e avrei una domanda.
Tu scrivi che in base alle ultime ricerche le caratteristiche dei Misticeti attuali sarebbero una solida prova del fatto che il Megalodon è estinto.
Quando era piccolo mi ricordo di aver visto un documentario sui mostri marini, dove fra i vari, si parlava anche del nostro pescione, e si adducevano come possibili testimonianze della su esistenza in tempi odierni alcune immagini di carcasse di balene con grosse feriti che parevano imputabili propri ad enormi morsi di squali.
Per quello che ne sai hai mai sentito dire di casi del genere oppure simili segni possono spiegarsi con riferimento a cause di ferite ben più comuni (es. collisioni con navi, attacchi di orche, parziale consumazione delle carcasse ad opera degli squali dopo la morte etc.).
Ad essere sincero non mi sono mai imbattuto in fotografie del genere. Mi arrischio però a dire che se il fenomeno fosse stato consistente, non sarebbe di certo sfuggito ai balenieri, che così come furono tra i primi ad intuire l'esistenza del "kraken", avrebbero dovuto fare lo stesso con uno squalo gigantesco. Ma a memoria, mi pare che neppure in Moby Dick, che per quanto riguarda leggende e credenze dei balenieri dell'epoca non è secondo a nessuno, si accenna a qualcosa del genere.
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 2 di 2
  • 18 messaggi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable