Messaggi inerenti agli animali acquatici.
Mauro ha scritto:Sì, sono un marinaio... d'acqua dolce. Amo talmente tanto il mare che sto male solo a guardarlo in televisione per citare i Village People. : Chessygrin :
Mi riferivo alla tua dimestichezza con i registri navali : Thumbup :
da Mauro
Lorenzo Rossi ha scritto:
Mauro ha scritto:Sì, sono un marinaio... d'acqua dolce. Amo talmente tanto il mare che sto male solo a guardarlo in televisione per citare i Village People. : Chessygrin :
Mi riferivo alla tua dimestichezza con i registri navali : Thumbup :
Posso dirti che una ricerca presso gli archivi virtuali della National Library of Australia ha rivelato una sola nave di nome Kuranda... venduta per demolizione ad una società di Singapore nel 1935.
Ho fatto una ricerca anche nel loro archivio di quotidiani e periodici digitalizzati (che arriva fino al 1892! : Eeek : ), ho provato ad inserire varie combinazioni di parole... non c'è assolutamente nulla.

Questo significa due cose: o che nessun quotidiano e periodico australiano ha ritenuto la notizia degna di nota, o che molto semplicemente il fatto non è mai avvenuto.
La storia è di certo molto affascinante. Però, come già detto da altri, le dimensioni sembrano surrealistiche. Se una medusa del genere esistesse sarebbe strano il fatto che sia stata constatata in una maniera così superficiale, probabile sia solo una leggenda.
Il peso stesso è assurdo, vista la composizione acquosa delle meduse. E se si paragona la creatura ad una balenottera azzurra, si nota come le dimensioni siano esagerate. Non escludiamo che una medusa di dimensioni sorprendenti sia stata veramente avvistata in quell'area, ma come al solito, nei racconti popolari, si tende ad ingigantire la faccenda.
Ultima modifica di Dittoroby il 17/09/2017, 18:05, modificato 6 volte in totale.