- 30/01/2013, 13:07
Avevo virgolettato il mio "dinosauri" per amor di brevità, il mio dubbio rimane comunque pur non ritenendo assurda la possibilità da te proposta specie per quel che riguarda le testuggini. Prendendola per buona però ti chiedo se sono mai stati ritrovati resti, fossili e non, attribuibili a testuggini o sauri moderni ma con dimensioni simili a quelle che vengono riportate da chi avvista queste creature? Ovviamente nelle aree interessate da queste segnalazioni. Se così fosse la teoria da te proposta sarebbe quasi confutata pur senza la cattura o avvistamento certo di uno di questi animali.Kronosaurus ha scritto:Però occhio, non facciamo di ogni erba un fascio! ;)Ares78 ha scritto:In effetti è vero che i rettili sono longevi, ma se gli animali avvistati fossero "dinosauri" ,per come spesso vengono descritti sembrano proprio questi, alla faccia della longevità! Bada, non sto dicendo che gli avvistamenti siano tutte invenzioni o scherzi ma al "fossile vivente" in un relativamente piccolo lago non riesco a crederci, per quanto l'idea mi affascini molto.
I dinosauri sono una cosa, i rettili marini del mesozoico (ittiosauri, plesiosauri, mosasauri) un'altra cosa, ed i rettili "moderni" sono un'altra cosa ancora.
Io parlavo di sauri e testuggini moderne, che biologicamente parlando hanno poco a che spartire con i rettili marini mesozoici (i quali erano estremamente adattati alla vita acquatica, al punto da essere vivipari e possedere una pelle non squamata) ed ancor meno coi dinosauri, che erano (sono, considerando gli uccelli) animali esclusivamente terrestri e per giunta a sangue caldo. ^_^
Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo