[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 580: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 636: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4511: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3257)
Bloop e Slow Down - Pagina 2 - criptozoo.com
Messaggi inerenti agli animali acquatici.
da Mauro
Infatti una delle teorie più "gettonate" sullo "Slow Down" è che sia causato dallo sfregamento del ghiaccio dell'Antartide sulla superficie rocciosa.
Il "Bloop" invece è molto più intrigante. Finora l'origine biologica è quella più discussa, se non altro per le continue variazioni di frequenza. Il problema è ovviamente cosa possa emettere un suono che può essere udito ad oltre 4000 km di distanza. Io personalmente non credo al cefalopode per il semplice motivo che sarebbe quantomeno bizzarro che esista una specie che ha sviluppato sacche di gas per emettere richiami.
Un'idea meno peregrina è che si tratti di un cetaceo. Chiamare in ballo una creatura infinitamente più grande della balenottera azzurra (Balenoptera musculus) è un pò un azzardo mentre non è così assurda l'idea che si tratti invece di un cetaceo che è molto più efficiente nell'emettere richiami.
da Carmelo
Glypto ha scritto:Quello denominato "Julia" è a mio parere il più affascinante e "spaventoso".
E' vero, sembra proprio una creatura che emette un richiamo molto profondo.
da Mauro
Carmelo ha scritto:
Glypto ha scritto:Quello denominato "Julia" è a mio parere il più affascinante e "spaventoso".
E' vero, sembra proprio una creatura che emette un richiamo molto profondo.
Sanno tutti cosa è:

Immagine

Va beh... mi accompagno da solo alla porta. : Sad :
da JFox
IL Grande e Potente Cthulhu XD : Chessygrin :
Effettivamente...visto il Luogo dove ha avuto origine il Bloop XDXDXDXD
da lynx76
ciao a tutti,mi sono iscritto da poco ma vi seguo da vari anni.
La cosa che mi lascia perplesso è che se si trattasse di "rumori" prodotti da esseri viventi,perchè sono stati rilevati solo una o al massimo qualche volta?
da poppis
LeonidasJoker ha scritto:...altri semplicemente che si tratti di banchi di organismi marini che si spostano dalla superficie agli abissi e viceversa nel corso della giornata...
Nel libro di Frank Schatzing dal titolo "Il quinto giorno", allo Slowdown si da un'interpretazione simile a questa, ovviamente legata all'economia del romanzo (che, peraltro, consiglio caldamente a chiunque voglia scombussolarsi un poco i pensieri, infatti al sottoscritto ha creato parecchi grattacapi riguardo alla visione che da dei mari e della vita marina). Devo ammettere che riascoltare questi suoni dopo questa lettura è un'esperienza "forte"!
da matteo1997
Avete notato che dei suoni non identificati ben 4 su 6 sono stati registrati nel 1997?Cosa potrebbe voler dire per voi?
da poppis
Il 1997??? Direi che dal nickname sei stato tu e ora vuoi burlarti, insieme a noi, degli esperti del NOAA!!!
da matteo1997
poppis ha scritto:Il 1997??? Direi che dal nickname sei stato tu e ora vuoi burlarti, insieme a noi, degli esperti del NOAA!!!
Ovviamente sono stato io : Chessygrin :

PS:scusate se nella domanda precedente sono sembrato Giacobbo,ma non mi sono espresso bene.Intendevo chiedere,voi pensate che ci sia una correlazione tra questi eventi?
da Mauro
"Spugna, ho appena avuto un'epifania".

Qualche giorno fa mi è tornato in mente il corso di Fisica Applicata e mi sono ricordato di una particolarità. Il sistema SOSUS fa uso di un particolare fenomeno chiamato Deep Sound Channel (DSC). Ridotto ai minimi termini è una strato orizzontale dell'oceano a cui, per via di temperatura, pressione, salinità etc dell'acqua, il suono ha una velocità minima. Senza annoiarvi con tutti i dettagli è una "guida d'onda" attraverso cui i suoni a bassa frequenza possono viaggiare per migliaia di chilometri prima di disperdersi.
La profondità del DSC varia dai circa 540 fathom (circa 1000 metri) nelle vicinanze delle Bermuda fino in prossimità della superficie nelle zone artiche ed antartiche.
Questo significa due possibili cose: o l'origine di questi suoni è all'interno del DSC o si tratta di suoni di tale intensità da riuscire "saltare" all'interno del DSC e rimanervi intrappolati.
Per curiosità si sa che le megattere (Megaptera novaeangliae) fanno uso del DSC per comunicare a lunga distanza...
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
  • Pagina 2 di 3
  • 22 messaggi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable