| Postato: 08-Agosto-10 ore 18:36 | IP Loggato
|
|
|
Grazie Margay per avermi spiegato che questi comportamenti sono causati da avitaminosi. Cosa è il grit per colombi? Vorrei capire se l'avitaminosi è la causa principale dell'agressività di alcuni esemplari che arrivano anche a tirare fuori le budella? http://it.wikipedia.org/wiki/Avitaminosi
Mia nonna li teneva in un cortile largo 8 metri per 5 metri, il pollaio dove dormivano è di 40 metri quadri. Avevamo circa 20 25 galline, Mangiavano grano granoturco, mancime, lombrichi, chiocciole, erbe. Farina rossa mista con acqua calda così facevano le uova. L'acqua va prima bollita e poi mischiata con la farina rossa.
Il gallo inizia a cantare a 6 mesi ma ci sono esemplari precoci che cominciano a 3 mesi. Le galline produgono le uova a partire ai 6 mesi. Quando è freddo non produgono e ricominciano quando le temperature iniziano a riscaldarsi. Fanno come le piante che mettono i frutti in periodi caldi.
A volte le galline producono uova con due tuorli. Siccome i miei vicini non hanno voluto più che mettessimo le galline in cortile non ho potuto verificare cosa succede se metto le uova con due tuorli sotto la chioccia, se nascono gemelli, se i pulcini nascono legati, ho se nasce uno solo o se non nasce nessuno. Qualcuno di voi se ha un cortile e le galline potrebbe provare, il problema è come individuare l'uovo con i due tuorli, forse è anche impossibile. Solo se li apri puoi verificare il contenuto.
Qualcuno di voi sa come individuare l'uovo con due turli senza romperlo così di poterlo mettere sotto la chioccia e verificare cosa succederà?
Edited by cranyc il 08-Agosto-10 ore 18:57
|