Argomenti AttiviArgomenti Attivi  Visualizza i Membri del ForumLista Membri  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin
Libri
 Criptozoo Forum : Libri
Oggetto Argomento: La Bestia del Gévaudan Rispondi al MessaggioNuovo Argomento
Autore
Messaggio << Argomento Prec. | Argomento Succ. >>
Lorenzo Rossi
Admin Group
Admin Group
Amministratore

Iscritto: 25-Gennaio-03
Postato: 24-Agosto-07 ore 13:20 | IP Loggato Quote Lorenzo Rossi

Finalmente un libro in italiano.
Per maggiori informazioni vi rimando all'home page del sito, ma personalmente non posso che consigliarne l'acquisto.

Corto Maltese.
Torna all'inizio Visualizza Lorenzo Rossi's Profilo Cerca altri messaggi inviati da Lorenzo Rossi Visite Lorenzo Rossi's Homepage Invia Messaggio Privato Aggiungi alla lista degli amici

tribolit
Senior Member
Senior Member

Iscritto: 17-Gennaio-04
Postato: 26-Ottobre-07 ore 21:53 | IP Loggato Quote tribolit

Il libro riportato viene anche consigliato nell´attuale numero di OASIS (172/2007) - cosi forse la pubblicazione avra un po di piu riscontro.
Torna all'inizio Visualizza tribolit's Profilo Cerca altri messaggi inviati da tribolit Visite tribolit's Homepage Invia Messaggio Privato Aggiungi alla lista degli amici

Melkior
Senior Member
Senior Member

Iscritto: 14-Agosto-02
Postato: 09-Novembre-07 ore 15:55 | IP Loggato Quote Melkior

l'ho comprato e letto e devo dire che è veramente interessante!
consiglio anche io l'acquisto!
Torna all'inizio Visualizza Melkior's Profilo Cerca altri messaggi inviati da Melkior Invia Messaggio Privato Aggiungi alla lista degli amici

Gipeto
Senior Member
Senior Member

Iscritto: 17-Maggio-03
Postato: 28-Dicembre-07 ore 16:01 | IP Loggato Quote Gipeto

Me lo sono fatto regalare a natale :D L'ho già letto e l'ho trovato molto interessante. Personalmente mi ha convinto di più di Barloy, che sostiene tesi invece diametralmente opposte.
Quello che mi stupisce è come il problema alla base di questa divergenza non stia nell'interpretazione dei dati, come solitamente avviene, bensì nei dati stessi: da una parte Barloy dice che il lupo non attacca mai e poi mai l'uomo, dall'altra Todaro porta decine di esempi in senso opposto. Se è vero quanto afferma Todaro, la sua ipotesi è certamente più solida e meno fantasiosa di quella di Barloy, e per questo ha il mio appoggio. Se però il pilastro fondamentale (ossia l'occasionale antropofagia dei lupi) cadesse, be' allora tutta la sua costruzione cade e le teorie complottistiche di Barloy tornano ad avere motivo di essere.
Torna all'inizio Visualizza Gipeto's Profilo Cerca altri messaggi inviati da Gipeto Visite Gipeto's Homepage Invia Messaggio Privato Aggiungi alla lista degli amici

tribolit
Senior Member
Senior Member

Postato: 10-Marzo-08 ore 19:19 | IP Loggato Quote tribolit

Nel numero attuale della rivista OASIS (Nr. 174) c´e un articolo curato da G. Toadaro (praticamente il resoconto del libro) di 8 pagine. La Bestia del Gevaudan
Torna all'inizio Visualizza tribolit's Profilo Cerca altri messaggi inviati da tribolit Visite tribolit's Homepage Invia Messaggio Privato Aggiungi alla lista degli amici

Margay
Senior Member
Senior Member

Iscritto: 22-Marzo-07
Postato: 11-Marzo-08 ore 14:13 | IP Loggato Quote Margay

tribolit scritto:
Nel numero attuale della rivista OASIS (Nr. 174) c´e un articolo curato da G. Toadaro (praticamente il resoconto del libro) di 8 pagine. La Bestia del Gevaudan

Letto

tribolit
Senior Member
Senior Member

Postato: 17-Marzo-08 ore 20:04 | IP Loggato Quote tribolit

Margay scritto:
tribolit scritto:

Letto

Interessante che Toadaro praticamente parla di un intero "branco" di belve, almeno due singole, e una coppia con prole.

Anche che la crescita sproporzionata si limiti sulla musculatura - e non influenzi l´apparato scheletrico - praticamente se si avrebbe trovato solo le ossa, non si avrebbe notato niente di inusuale sullo scheletro dell´animale.

Glypto
Groupie
Groupie

Iscritto: 01-Marzo-10
Postato: 29-Giugno-10 ore 14:35 | IP Loggato Quote Glypto

Che voi sappiate il libro è ancora reperibile?

Sul sito dell'editore mi dice che non è disponibile ?

Torna all'inizio Visualizza Glypto's Profilo Cerca altri messaggi inviati da Glypto Invia Messaggio Privato Aggiungi alla lista degli amici

LeonidasJoker
Senior Member
Senior Member

Iscritto: 19-Giugno-10
Postato: 29-Giugno-10 ore 19:57 | IP Loggato Quote LeonidasJoker

Quindi la teoria diq uesto Todaro è che la Bete fosse un branco di lupi, vero? Ma fa accenni ad altre possibili spiegazioni?

tribolit
Senior Member
Senior Member

Postato: 30-Giugno-10 ore 11:23 | IP Loggato Quote tribolit

sia nella versione parziale scaricabile che nell' articolo di Oasis accenna alle altre comuni ipotesi.

Se desideri inviare un messaggio su questo argomento devi prima login
Se non sei già registrato devi prima registrarti

Rispondi al MessaggioNuovo Argomento
Versione stampabile Versione stampabile

Forum Jump
Tu non puoi inserire un nuovo argomento in questo forum
Tu non puoi rispondere alle Argomenti in questo forum
Tu non puoi eliminare i tuoi messaggi in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Questa pagina è stata generata in 0.2344 secondi.