| Autore |
|
Lorenzo Rossi Admin Group

Amministratore
Iscritto: 25-Gennaio-03 Località: Italy Messaggi: 1938
|
| Postato: 24-Agosto-07 ore 13:20 | IP Loggato
|
|
|
Finalmente un libro in italiano.
Per maggiori informazioni vi rimando all'home page del sito, ma personalmente non posso che consigliarne l'acquisto.
__________________ «Nulla è scritto. Nulla che non si possa riscrivere un'altra volta.»
Corto Maltese.
|
| Torna all'inizio |
|
| |
tribolit Senior Member

Iscritto: 17-Gennaio-04 Località: Italy Messaggi: 412
|
| Postato: 26-Ottobre-07 ore 21:53 | IP Loggato
|
|
|
Il libro riportato viene anche consigliato nell´attuale numero di OASIS (172/2007) - cosi forse la pubblicazione avra un po di piu riscontro.
|
| Torna all'inizio |
|
| |
Melkior Senior Member

Iscritto: 14-Agosto-02 Località: Italy Messaggi: 210
|
| Postato: 09-Novembre-07 ore 15:55 | IP Loggato
|
|
|
l'ho comprato e letto e devo dire che è veramente interessante!
consiglio anche io l'acquisto!
|
| Torna all'inizio |
|
| |
Gipeto Senior Member

Iscritto: 17-Maggio-03 Località: Italy Messaggi: 383
|
| Postato: 28-Dicembre-07 ore 16:01 | IP Loggato
|
|
|
Me lo sono fatto regalare a natale :D L'ho già letto e l'ho trovato molto interessante. Personalmente mi ha convinto di più di Barloy, che sostiene tesi invece diametralmente opposte.
Quello che mi stupisce è come il problema alla base di questa divergenza non stia nell'interpretazione dei dati, come solitamente avviene, bensì nei dati stessi: da una parte Barloy dice che il lupo non attacca mai e poi mai l'uomo, dall'altra Todaro porta decine di esempi in senso opposto. Se è vero quanto afferma Todaro, la sua ipotesi è certamente più solida e meno fantasiosa di quella di Barloy, e per questo ha il mio appoggio. Se però il pilastro fondamentale (ossia l'occasionale antropofagia dei lupi) cadesse, be' allora tutta la sua costruzione cade e le teorie complottistiche di Barloy tornano ad avere motivo di essere.
|
| Torna all'inizio |
|
| |
tribolit Senior Member

|
| Postato: 10-Marzo-08 ore 19:19 | IP Loggato
|
|
|
Nel numero attuale della rivista OASIS (Nr. 174) c´e un articolo curato da G. Toadaro (praticamente il resoconto del libro) di 8 pagine. La Bestia del Gevaudan
|
| Torna all'inizio |
|
| |
Margay Senior Member

Iscritto: 22-Marzo-07 Località: Italy Messaggi: 584
|
| Postato: 11-Marzo-08 ore 14:13 | IP Loggato
|
|
|
tribolit scritto:
| Nel numero attuale della rivista OASIS (Nr. 174) c´e un articolo curato da G. Toadaro (praticamente il resoconto del libro) di 8 pagine. La Bestia del Gevaudan |
|
|
Letto
__________________ Criptozoo.com
|
| Torna all'inizio |
|
| |
tribolit Senior Member

|
| Postato: 17-Marzo-08 ore 20:04 | IP Loggato
|
|
|
Margay scritto:
tribolit scritto:
| Nel numero attuale della rivista OASIS (Nr. 174) c´e un articolo curato da G. Toadaro (praticamente il resoconto del libro) di 8 pagine. La Bestia del Gevaudan |
|
|
Letto |
|
|
Interessante che Toadaro praticamente parla di un intero "branco" di belve, almeno due singole, e una coppia con prole.
Anche che la crescita sproporzionata si limiti sulla musculatura - e non influenzi l´apparato scheletrico - praticamente se si avrebbe trovato solo le ossa, non si avrebbe notato niente di inusuale sullo scheletro dell´animale.
|
| Torna all'inizio |
|
| |
Glypto Groupie

Iscritto: 01-Marzo-10 Località: Italy Messaggi: 43
|
| Postato: 29-Giugno-10 ore 14:35 | IP Loggato
|
|
|
Che voi sappiate il libro è ancora reperibile?
Sul sito dell'editore mi dice che non è disponibile ?
|
| Torna all'inizio |
|
| |
LeonidasJoker Senior Member

Iscritto: 19-Giugno-10 Località: Italy Messaggi: 462
|
| Postato: 29-Giugno-10 ore 19:57 | IP Loggato
|
|
|
Quindi la teoria diq uesto Todaro è che la Bete fosse un branco di lupi, vero? Ma fa accenni ad altre possibili spiegazioni?
__________________ "Questi pareva a me maestro e donno, cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisani veder Lucca non ponno." (Dante, Inferno,XXXIII, 28-30)
|
| Torna all'inizio |
|
| |
tribolit Senior Member

|
| Postato: 30-Giugno-10 ore 11:23 | IP Loggato
|
|
|
sia nella versione parziale scaricabile che nell' articolo di Oasis accenna alle altre comuni ipotesi.
|
| Torna all'inizio |
|
| |